Ultima modifica: 29 settembre 2019

A piedi nel parco – il piacere della scoperta

La Scuola Primaria di Borgo Santa Maria partecipa ai progetti di educazione ambientale proposti dal Comune. Per questo motivo si segnala la seguente iniziativa:

IMG-20190928-WA0002

L’evento del 22 settembre al parco Miralfiore, dal titolo “A piedi nel parco. Il piacere della scoperta”, è stato rinviato, a causa del maltempo, al pomeriggio di sabato 5 OTTOBRE.

Si tratta di una proposta rivolta ai bambini e alle loro famiglie per far conoscere il parco Miralfiore, ma anche per riflettere sull’importanza e i benefici del camminare e giocare all’aria aperta.
La passeggiata prevede delle soste animate con interventi di Andrea Fazi, Carlo Pagnini, Paola Girelli e le storie del bosco, raccontate dai lettori dell’associazione “Le voci dei libri”.
Lungo il percorso si attraverseranno anche aree dedicate a semplici attività motorie, nel bosco e nel prato.
Per i bambini che partecipano alla camminata ci sarà la merenda biologica e un dono eco-sostenibile.

L’Appuntamento è all’Arco alle ore 14.30 (vicino a Emporio Campo Base). L’iniziativa è gratuita e non serve la prenotazione.
Si consiglia un abbigliamento comodo: tuta e scarpe da ginnastica.

*   In aggiunta a quanto già comunicato, ci sarà anche un momento dedicato alla piantumazione di bulbi di fiori – donati dal Giardino di Santa Maria – che coinvolgerà i bambini presenti, guidati da Andrea Fazi.

Per maggiori informazioni: pagina web