Ultima modifica: 13 Ottobre 2016

Dicono di noi

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "dicono di noi"

Una visita speciale

Mercoledì 11 dicembre i bambini di Borgo Santa Maria hanno avuto una bella sorpresa! Sono venuti a trovarli gli elfi aiutanti di Babbo Natale per portar loro un regalo speciale: un biglietto per salire sul trenino che sabato 14.00 dicembre avrebbe portato i bambini in viaggio tra Case Bruciate, Borgo Santa Maria e Pozzo Alto,    »

Diamo un nome al parco

Dall’articolo su ViverePesaro: Martedì 3 dicembre è stato lanciato il progetto “Diamo un nome al parco”. I bambini delle classi terza e quarta della scuola primaria di Borgo Santa Maria (I.C. Tonelli) si sono recati al parco finora soprannominato “Pallone” per la tensostruttura che ospita. Lì, accolti dal presidente dell’APD del quartiere, hanno visitato le    »

A scuola ci andiamo con gli amici

Il 21 maggio 2019 alle ore 11.15 si è riunito il Comitato dei bambini della scuola primaria di Borgo S. Maria; visto che si trattava dell’ultimo incontro di questo anno scolastico, assieme ai bambini viene fatto un riepilogo degli argomenti affrontati e delle attività svolte durante l’anno: i diritti dei bambini; il riciclo e il risparmio energetico in occasione di “Mi illumino di    »

Fridays for Future

La Scuola di Borgo Santa Maria si unisce alle manifestazioni mondiali del 15 marzo ispirate al movimento Fridays for Future della giovane attivista Greta Thunberg con un flash mob in giardino durante il quale tutti i bambini della scuola hanno cantato e ballato la canzone “Amica Terra”.

Scacco matto?

Le classi 4^A e 4^B della Scuola Primaria di Borgo Santa Maria hanno partecipato con grande soddisfazione al torneo provinciale di scacchi che si è tenuto a Urbino sabato 9 marzo presso il Palazzo Raffaello.