Ultima modifica: 20 Ottobre 2020

Docenti

COMUNICAZIONI INTERNE PER I DOCENTI

A.S. 2020/21

Gestione di caso sospetto COVID19 a scuola – Precisazioni

Piano Annuale delle attività

Calendario impegni pianificati 

(aggiornato fino a Dicembre 2020)
Elezioni Settembre 2020 – Comunicazione organizzativa
Per Conoscenza: Direttiva al DSGA per l’A.S. 2020/2021 (Direttiva)

AVVIO A.S. 2020/2021: a tutti i docenti è richiesta la presa visione e l’adempimento delle disposizioni contenute nei documenti di istituto pubblicati nella sezione, costantemente aggiornata, COVID-19 (link)

GIRO D’ITALIA: viabilità 14 ottobre 2020 (Avviso)

040Istruzioni operative e calendario per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei consigli di intersezione, interclasse e classe – Votazioni online (Comunicato)

039- Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 18.10.2020 (Disposizioni)

038 – Disposizioni DPCM del 13.10.2020 (Disposizioni)

037- Convocazione dei Consigli di intersezione, interclasse e classe.(Convocazioni)

036- Convocazione delle assemblee dei genitori e indizione delle elezioni dei rappresentanti negli organi collegiali annuali (intersezioni, interclassi e CDC) – A.S. 2020/2021. (Comunicato)

035 – Pubblicazione graduatoria per la concessione di device in comodato d’uso in caso di DDI (Comunicazione)

034- Modalità per il rientro a scuola degli alunni dopo assenze – AS 2020/21 (Autodichiarazione Rientro)

033- Delibere telematiche del Consiglio di istituto per le scuole dell’infanzia (DelibereCDI)

032-Istituzione dei gruppi stabili nelle sezioni delle infanzie di Borgo Santa Maria e Vismara.(Comunicato)

031 – Convocazione Dipartimenti (GDL) del 07.10.2020 (Convocazione)

030 – Avvio corsi Didattica Digitale Integrata: metodologie e valutazione (Infanzie – Primarie/Secondaria) (Comunicato)

029 – Atto di indirizzo del Dirigente per il PTOF (Atto)

028- Chiusura istituto per la Festa del Santo Patrono: in base al calendario scolastico, tutti i plessi dell’istituto saranno chiusi il 24.09.2020.

027-Attività funzionali all’insegnamento (art. 29 CCNL comparto scuola) (Comunicato) (TabellaOre)

026- Sostituzione dei docenti assenti e per la vigilanza sugli alunni (Comunicato)

025Lavoratori e lavoratrici fragili

024- Attivazione sistema di invio avvisi rivolti ai responsabili genitoriali (Comunicazione)

023- Saluto di inizio anno del Dirigente (Comunicazione)

022- Convocazione dei consigli di intersezione del 17.09.2020 (Convocazione)

021- Proposte progettuali per l’adeguamento del PTOF 2019/2022 (Comunicato):

  • Allegato 1 – Scheda Iniziale Progetto (Modulo)
  • Allegato 2 – Scheda Contabile Progetto (Modulo)

020- Informative di istituto in attuazione del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (GDPR) – A. S. 2020/21 (Comunicato)

019- Regolamento di istituto sui provvedimenti disciplinari per violazione delle misure anti COVID-19 (Regolamento)

018- Disciplinare interno per gli accessi all’istituto (Disciplinare)

017- Patto Educativo di Corresponsabilità A.S. 2020/2021 – Versione definiva, a seguito della condivisione della bozza nelle assemblee del 07,08,10 settembre 2020, dell’approvazione del Collegio Docenti del 11.09.2020 e della delibera del Consiglio di Istituto del 12.09.2020 (Patto)(Modulo Sottoscrizione Patto)

016- Proposte dei docenti di sezione e classe per l’orario provvisorio (fino ad almeno il 02.10.2020) e definitivo – scadenze, modello e indicazioni  (Orari)

015- Avvio anno scolastico 2020/21 – Comunicazioni di carattere informativo e normativo (Avvio-Anno-Scolastico)

014- Disposizioni organizzative – articolazione flessibile dell’orario di insegnamento (Accantonamento-ore-compresenza) 

(Tabella per accantonamento)

013- Modalità di comunicazione interna e istituzionale (Comunicazione)

012- Disposizioni di inizio anno (Disposizioni)

011- Convocazione CDC 3^A Secondaria (ConvocazioneCDC)

010- Convocazione Collegio dei Docenti Unitario N. 2 del 11.09.2020 (Convocazione)

009- Giorni di apertura e orari degli uffici di Direzione e segreteria per l’A.S. 2020/2021 (OrariSegreteria)

008- Bozza Patto di corresponsabilità -(Bozza)  (ModuloSottoscrizionePatto)

007- Attuazione delle “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia” (Documento di istituto) (Rapporto-ISS-COVID-58-Scuole-21-8-2020)

006- Schede per candidatura a Funzione Strumentale, responsabili e membri delle commissioni e GDL (I file in word sono stati inviati alle responsabili dei plessi)(Comunicato)

005- Autorizzazione e regole di comportamento per l’utilizzo della piattaforma di istituto “G SUITE EDUCATION”, e-mail associata e registro elettronico ARGO  (Regole e autorizzazione piattaforme)

004-  Comunicazioni per l’avvio dell’anno scolastico 2020/2021 (ComunicazioneAssemblee)

003- Convocazione prime riunioni per l’avvio dell’A.S. 2020/21 (Convocazione)

002 – Misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID – 19 nelle scuole del sistema nazionale di istruzione – Informativa del Dirigente (Informativa)

001Convocazione del Collegio Docenti del 01.09.2020 (Convocazione)

000- Calendario anno scolastico 2020 2021

Appello del D.S.: Test sierologico rapido, per tutto il personale scolastico, su base volontaria (Appello)

Locandina per Corso docenti

Graduatorie GAE docenti sul sito Usp (pubblicazione)

Mobilità 2020-2021_comunicazione per sito

 

A.S. 2019/20

Piano Annuale Attività

Calendario impegni pianificati

Elenco e-mail di istituto

 Responsabile unico gestione pagina Facebook d’istituto: Nomina

EMERGENZA CORONAVIRUS

 => Protocollo di istituto per la regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro (Protocollo)

  • Allegato 4 – Autocertificazione condizioni di salute (Autocertificazione)
  • Allegato 5 – Registro degli accessi alla sede/plesso (Registro)
  • Allegato 6 – Comunicazione ai lavoratori (Comunicazione)
  • Allegato 7 – Protocollo condiviso nazionale (Protocollo)
  • Allegato 8 – Informativa su salute e sicurezza per i lavoratori da remoto (Informativa)
  • Allegato 9 – Opuscolo comportamenti (Opuscolo)
  • Allegato 10 – Opuscolo lavaggio mani (Opuscolo)
  • Allegato 11 –  Checklist Regione Marche (Checklist)
  • Autocertificazione temperatura corporea (Autodichiarazione)

 

75- Convocazione collegio docenti unitario 26.06.2020 (ConvocazioneCD-N9)

74- Decreto dirigenziale – DPCM 11 Giugno 2020 (Decreto)

73-  Assemblea sindacale RSU – Personale Docente e ATA (ConvocazioneAssembleaSindacale)

72- Riconsegna device concessi in comodato d’uso alle famiglie per la DAD e prelievo del materiale degli alunni ancora presente nei plessi. (ConsegnaDevice)

71- Vincitori della seconda edizione del Premio Nazionale per le scuole “Mombaroccio – Sarano: Luci nel buio della Shoah” – A.S. 2019/20 (Lettera dirigente) I BAMBINI DELL’ASILO DI AMSTERDAM PowerPoint)

70- Organizzazione e calendario degli impegni per il mese di Giugno 2020 – Adempimenti finali (Calendario impegni )

69- Valutazioni alunni e convocazione per operazioni di scrutinio 2° quadrimestre A.S. 2019/2020 ( Scrutini II Q)

68- Documenti di istituto per l’avvio della sperimentazione MODI – A.S. 2020/21 (SperimentazioneMODI)

67- Criteri e modalità per la valutazione dell’elaborato e per la valutazione finale – A.S. 2019/20 (ValutazioneFinaleSecondaria)

66- Valutazione finale A.S. 2019/20: scrutini, PAI, PIA, pubblicazione esiti e consegna documenti di valutazione. (ValutazioneScrutini)

65- Valutazione finale A.S. 2019/20 – Integrazione pro tempore al piano triennale dell’offerta formativa (IntegrazionePtof)

64- Ordinanze ministeriali n. 9, n. 10 e n. 11 del 16 maggio 2020: chiarimenti e indicazioni operative. (ChiarimentiOM)

(REGISTRO UFFICIALE(U).0008464.28-05-2020) 

63- Convocazione team di classe straordinario  (Convocazione)

62- Circolare ministeriale sui libri di testo (OM LibriTesto)

61-  Informativa sulla conclusione del 1^ ciclo di istruzione e sulla valutazione finale – A.S. 2019/20 
(Comunicato)

60- Linee di Indirizzo per la redazione del Piano di integrazione degli apprendimenti e del Piano di apprendimento individualizzato, da attuare nell’A.S. 2020/21. (ComunicatoPIA-PAI)

59- Incontri con i responsabili genitoriali dei bambini delle infanzie e primarie sulle sperimentazioni.- Link espressione preferenze  (Comunicato)

58-  Convocazioni CDC- programmazioni- Collegio Docenti- (Convocazioni)

57- O.M. N. 9 del 16.05.2020 – Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020 (Comunicato)  (O.M. N.09 del 16-05-2020)

56-  O.M. N. 11 del 16.05.2020 – Ordinanza concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 (Comunicato)  (O.M. N.11.  del 16-05-2020)

55-  D.P.C.M. del 17 Maggio 2020 – Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale (Decreto)

54 – Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID (Disposizioni)

53 – Comitato per la sottoscrizione e la periodica verifica dell’applicazione del protocollo di istituto per la regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro (Comitato)

52 – Esito operazioni di sorteggio ed associazioni per la composizione delle sezioni del plesso di Vismara per l’A.S. 2020/21 (Esiti)

51-Decreto graduatorie definitive del personale docente (pubblicazione graduatorie def)

50- Operazioni di sorteggio ed assegnazione per la composizione delle sezioni del plesso di Vismara per l’A.S. 2020/21   (SorteggiVismara)

49-  Recapiti assistente tecnico di istituto (RecapitiAT)

48- Pubblicazione graduatorie interne del personale docente per l’a.s. 2020/21 (decreto)

 

47- Convocazione Collegio docenti unitario 14 maggio 20 (Convocazione)

46- Convocazione CDC- Interclasse- Intersezione – Maggio (Convocazione)

45- Corso di formazione sulla piattaforma G SUITE FOR EDUCATION rivolto al personale interno – Calendario attività interattive per gruppi. (CorsoGSUITE)

44- Terzo monitoraggio interno sull’efficacia della DAD rivolto ai docenti e Monitoraggio rivolto ai rappresentanti dei genitori delle sezioni/classi. (Comunicato)

43- D.P.C.M. del 26.04.2020 – Sospensione delle attività didattiche fino la 17.05.2020 (Decreto Dirigenziale)

42- Terza consegna di device alle famiglie che ne hanno fatto richiesta per la Didattica a Distanza  (Comunicato)

41-  Avvio corso di formazione sulla piattaforma G SUITE FOR EDUCATION per personale interno. (Comunicato)

40- Sospensione delle lezioni per il giorno 24 APRILE 2020 (Comunicato)

39-Chiarimenti sull’utilizzo dell’e-mail di istituto e della piattaforma G – SUITE FOR EDUCATION.(Comunicato)

38- Covid-19, numeri di supporto psicologico  (LINK)

 37-Richiesta device per Didattica a Distanza – Terza consegna (Comunicato)

36- Informativa ai genitori – Colloqui telematici scuola/famiglia per tutti gli ordini (infanzia, primaria e secondaria)(Comunicazione)

35- D.P.C.M. del 10.04.2020 – Proroga di tutte le misure di contenimento del COVID-19 fino al 3 Maggio 2020 (Decreto Dirigenziale)

34- Decreto Legge N. 22 del 08.04.2020 (Comunicato) (DL22-8.04.20)

33- Attivazione account sulla piattaforma G SUITE EDUCATION per tutti gli alunni dell’istituto (Email istituto)

32- Iniziativa “Solidarietà digitale” (Adozione Digitale)

31- Convocazione telematica collegio dei docenti unitario n.6 del 06.04.2020 (Convocazione)

30- Convocazione telematica Collegio Docenti per ordini: Martedì 31.03.20 sono convocati su meet il CD Infanzie (ore 09:30) ed il CD Primarie (ore 10:30) per discutere il seguente ODG: linee guida/regolamento d’istituto per la DAD.

29- Proposta PNSD – Azione #28 “Animatore Digitale” (PNSD)

28- Richiesta di device per la Didattica a Distanza  (Comunicato)(ModuloRichiesta)

27-  Modalità operative per l’attivazione di piattaforme per la DAD in videoconferenza. ( Comunicato)

26- Messaggio del Dirigente (Messaggio)

25- Ulteriore Decreto dirigenziale a seguito dell’evoluzione epidemiologica e delle dichiarazioni del Presidente del C.d.M. (Decreto)

24- Convocazione telematica organi collegiali programmati (Convocazioni)(MonitoraggioDAD-Infanzia)(MonitoraggioDAD-Primaria)(MonitoraggioDAD-Secondaria)

23- IMPORTANTE: Indicazioni Operative sulla DAD (Indicazioni Dirigente)(Nota USR)

22- Monitoraggio sulla Didattica a Distanza (DAD) (Comunicazione)(SchedaResponsabili)

21- Disposizioni a seguito del D.L. n. 18 del 17.03.2020 (Decreto Dirigenziale)(D.L. n. 18 del 17.03.20)

20- Ulteriori disposizioni conseguenti al DPCM 11.03.2020, alla Direttiva N. 2/2020 ed alla Nota del U.S.R. per le Marche N. 5408 del 14.03.2020 (Disposizione)

19- Ulteriore determina dirigenziale a seguito  della Direttiva 2/20 del Ministero della P.A. (Disposizione)

18- Per conoscenza: Piano di lavoro personale ATA per l’emergenza sanitaria da coronavirus – aggiornato al DPCM del 11.03.2020 (Piano)(Adozione del Dirigente)

17-Disposizioni DPCM 11.03. 2020 (Disposizioni)

16-Nuovo D.P.C.M. del 11.03.2020: ulteriori misure per il contenimento dell’epidemia (DPCM)

15-Per conoscenza: Piano di lavoro personale ATA per l’emergenza sanitaria da coronavirus – contiene i turni e le modalità di lavoro agile autorizzate per gli Ass. Amm.vi e le turnazioni per i collaboratori scolastici. (PIANO)(Adozione del Dirigente)

14- Per conoscenza: Disposizioni per il servizio dei collaboratori scolastici – Si richiede la compilazione ed invio del modulo allegato alle disposizioni entro il 11.03.2020 (Disposizioni)(Modulo .docx)

13- Per conoscenza: Lavoro agile per assistenti amministrativi – Si precisa che in base alla Nota N. 300 del M.I. – Dipartimento Risorse umane – del 09.03.2020, al momento, è possibile richiedere tutti i giorni fino al 15.03.20 e fino ad un massimo di 15 giorni lavorativi per il mese di marzo 2020 (Comunicazione) (All.1-Regolamento)(All.2-Informativa)(All.3-Incarico segreteria)(All.4-Modello richiesta) – (Informativa SEA)

12- Autorizzazione utilizzo piattaforme per didattica a distanza  (Comunicazione)

11- Nota Miur 279 dell’8 marzo 2020  (Nota)

10- Disposizioni Nota Miur e DPCM (Disposizioni)

09- Nota Miur 278  del 6 Marzo 2020 (Nota)

08 – Sospensione servizi infanzia e scuole di ogni ordine fino al 3 Aprile 2020, salvo diverse disposizioni – Specifiche limitazioni per la provincia di Pesaro e Urbino  (DPCM del 08.03.20)

07- Attivazione modalità Didattica a Distanza (Comunicato)    Informativa-Salute-e-Sicurezza-Lavoro-Agile-Straordinario_2020

06- Chiusura plessi (Disposizioni)

05-D.P.C.M. 4 del 4 Marzo 2020 e allegato 1 con indicazioni precauzionali (DPCM)

04-Le 10 regole del Ministero della Sanità tradotte in 8 lingue (Regole)

03-Ordinanza N. 3 del 03.03.2020 del Presidente della Giunta Regionale (Ordinanza) – Nota Ufficio Scolastico Regionale (Nota)

02-Chiarimento sul certificato medico a seguito nel nuovo DPCM del 01.03.2020 (NOTA)

01-Certificato medico per rientro a scuola – indicazioni USR per le Marche (Nota)

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COMUNICAZIONI AI DOCENTI

N.164: Convocazione collegio docenti unitario 26.06.2020 (ConvocazioneCD-N9)

N. 163: Decreto dirigenziale – DPCM 11 Giugno 2020 (Decreto)

N.162:  Assemblea sindacale RSU – Personale Docente e ATA (ConvocazioneAssembleaSindacale)

N.161: Riconsegna device concessi in comodato d’uso alle famiglie per la DAD e prelievo del materiale degli alunni ancora presente nei plessi. (ConsegnaDevice)

N.160: Vincitori della seconda edizione del Premio Nazionale per le scuole “Mombaroccio – Sarano: Luci nel buio della Shoah” – A.S. 2019/20 (Lettera dirigente) I BAMBINI DELL’ASILO DI AMSTERDAM PowerPoint)

N.159:  Organizzazione e calendario degli impegni per il mese di Giugno 2020 – Adempimenti finali (Calendario impegni)

N.158: Valutazioni alunni e convocazione per operazioni di scrutinio 2° quadrimestre A.S. 2019/2020 ( Scrutini II Q)

N.157:  Documenti di istituto per l’avvio della sperimentazione MODI – A.S. 2020/21 (SperimentazioneMODI)

N.156: Criteri e modalità per la valutazione dell’elaborato e per la valutazione finale – A.S. 2019/20 (ValutazioneFinaleSecondaria)

N.155:  Valutazione finale A.S. 2019/20: scrutini, PAI, PIA, pubblicazione esiti e consegna documenti di valutazione. (ValutazioneScrutini)

N.154: Valutazione finale A.S. 2019/20 – Integrazione pro tempore al piano triennale dell’offerta formativa (IntegrazionePtof)

N.153: Ordinanze ministeriali n. 9, n. 10 e n. 11 del 16 maggio 2020: chiarimenti e indicazioni operative. (ChiarimentiOM)

(REGISTRO UFFICIALE(U).0008464.28-05-2020) 

N.152: Convocazione team di classe straordinario  (Convocazione)

N.151: Circolare ministeriale sui libri di testo (OM LibriTesto)

N.150: Informativa sulla conclusione del 1^ ciclo di istruzione e sulla valutazione finale – A.S. 2019/20
(Comunicato)

N.149: Linee di Indirizzo per la redazione del Piano di integrazione degli apprendimenti e del Piano di apprendimento individualizzato, da attuare nell’A.S. 2020/21. (ComunicatoPIA-PAI)

N.148: Incontri con i responsabili genitoriali dei bambini delle infanzie e primarie sulle sperimentazioni.- Link espressione preferenze  (Comunicato)

N.147: Convocazioni CDC- programmazioni- Collegio Docenti– (Convocazioni)

N.146: O.M. N. 9 del 16.05.2020 – Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020 (Comunicato)  (O.M. N.09 del 16-05-2020)

N.145: O.M. N. 11 del 16.05.2020 – Ordinanza concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 (Comunicato) (O.M. N.11 del 16-05-2020)

N. 144:  D.P.C.M. del 17 Maggio 2020 – Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale (Decreto)

N.143 : Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 (Disposizioni)

N.142: Comitato per la sottoscrizione e la periodica verifica dell’applicazione del protocollo di istituto per la regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro (Comitato)

N.141:  Esito operazioni di sorteggio ed associazioni per la composizione delle sezioni del plesso di Vismara per l’A.S. 2020/21 (Esiti)

N.140: Decreto graduatorie definitive del personale docente (pubblicazione graduatorie def)

N.139: Operazioni di sorteggio ed assegnazione per la composizione delle sezioni del plesso di Vismara per l’A.S. 2020/21   (SorteggiVismara)

N. 138: Recapiti assistente tecnico di istituto (RecapitiAT)

N.137: Pubblicazione graduatorie interne del personale docente per l’a.s. 2020/21 (decreto)

N.136: Convocazione Collegio docenti unitario 14 maggio 20 (Convocazione)

N.135: Convocazione CDC- Interclasse- Intersezione – Maggio (Convocazione)

N.134: Corso di formazione sulla piattaforma G SUITE FOR EDUCATION rivolto al personale interno – Calendario attività interattive per gruppi. (CorsoGSUITE)

N.133: Terzo monitoraggio interno sull’efficacia della DAD rivolto ai docenti e Monitoraggio rivolto ai rappresentanti dei genitori delle sezioni/classi. (Comunicato)

N.132:  D.P.C.M. del 26.04.2020 – Sospensione delle attività didattiche fino la 17.05.2020 (Decreto Dirigenziale)

N.131:  Terza consegna di device alle famiglie che ne hanno fatto richiesta per la Didattica a Distanza  (Comunicato)

N.130:  Avvio corso di formazione sulla piattaforma G SUITE FOR EDUCATION per personale interno. (Comunicato)

N.129: Sospensione delle lezioni per il giorno 24 APRILE 2020 (Comunicato)

N.128: Chiarimenti sull’utilizzo dell’e-mail di istituto e della piattaforma G – SUITE FOR EDUCATION.(Comunicato)

N.127: Richiesta di device per la Didattica a Distanza – Terza consegna ( Comunicato)

N.126: Informativa ai genitori – Colloqui telematici scuola/famiglia per tutti gli ordini (infanzia, primaria e secondaria)(Comunicazione)

N.125: D.P.C.M. del 10.04.2020 – Proroga di tutte le misure di contenimento del COVID-19 fino al 3 Maggio 2020 (Decreto Dirigenziale)

N.124: Decreto Legge N. 22 del 08.04.2020 (Comunicato) (DL22-8.04.20)

N.123: Attivazione account sulla piattaforma G SUITE EDUCATION per tutti gli alunni dell’istituto (Email istituto)

N.122: Vacanze Pasquali  (Comunicato) – Messaggio Don Michele Rossini della Parrocchia di San Terenzio Cattabrighe (Messaggio)(Video)

N.121: Iniziativa “Solidarietà digitale” (Adozione Digitale)

N.120: Convocazione telematica collegio dei docenti unitario n.6 del 06.04.2020 (Convocazione)

N.119: Linee guida – regolamento di istituto sulla Didattica a Distanza – Fornitura Device in comodato d’uso – Supporto tecnologico a docenti e famiglie.(Comunicato)

N.118: Graduatorie interne di istituto (Circolare )

N.117: Proposta PNSD – Azione #28 “Animatore Digitale” (PNSD)

N.116-Richiesta di device per la Didattica a Distanza (Comunicato)(ModuloRichiesta)

N.115-  Modalità operative per l’attivazione di piattaforme per la DAD in videoconferenza. (Comunicato)

N.114- Messaggio del Dirigente (Messaggio)

N.113- Ulteriore Decreto dirigenziale a seguito dell’evoluzione epidemiologica e delle dichiarazioni del Presidente del C.d.M. (Decreto)

N.112- Convocazione telematica organi collegiali programmati (Convocazioni)(MonitoraggioDAD-Infanzia)(MonitoraggioDAD-Primaria)(MonitoraggioDAD-Secondaria)

N.111- IMPORTANTE: Indicazioni Operative sulla DAD (Indicazioni Dirigente)(Nota USR)

N.110- Monitoraggio sulla Didattica a Distanza (DAD) (Comunicazione)(SchedaResponsabili)

N.109- Disposizioni a seguito del D.L. n. 18 del 17.03.2020 (Decreto Dirigenziale)(D.L. n. 18 del 17.03.20)

N.108: Ulteriori disposizioni conseguenti al DPCM 11.03.2020, alla Direttiva N. 2/2020 ed alla Nota del U.S.R. per le Marche N. 5408 del 14.03.2020 (Disposizione)

N.107- Ulteriore determina dirigenziale a seguito della Direttiva 2/20 del Ministero della P.A. (Disposizione)

N.106: Disposizioni DPCM 11.03. 2020 (Disposizioni)

N.105: Per conoscenza: Disposizioni per il servizio dei collaboratori scolastici – Si richiede la compilazione ed invio del modulo allegato alle disposizioni entro il 11.03.2020 (Disposizioni)(Modulo .docx)

N.104: Per conoscenza: Lavoro agile per assistenti amministrativi – Si precisa che in base alla Nota N. 300 del M.I. – Dipartimento Risorse umane – del 09.03.2020, al momento, è possibile richiedere tutti i giorni fino al 15.03.20 e fino ad un massimo di 15 giorni lavorativi per il mese di marzo 2020 (Comunicazione) (All.1-Regolamento)(All.2-Informativa)(All.3-Incarico segreteria)(All.4-Modello richiesta) – (Informativa SEA)

N.103: Autorizzazione utilizzo piattaforme per didattica a distanza  (Comunicazione)

N.102: Richiamo nota n.279- Didattica a distanza  (Comunicazione)

N.101: Disposizioni Nota Miur e DPCM  (Disposizioni)

N. 100 – Sospensione servizi infanzia e scuole di ogni ordine fino al 3 Aprile 2020, salvo diverse disposizioni – Specifiche limitazioni per la provincia di Pesaro e Urbino (DPCM del 08.03.20)

N.99: Attivazione modalità Didattica a Distanza (Comunicato)

N.98: Chiusura plessi (Disposizioni)

N.97: Sospensione servizi infanzia e scuole di ogni ordine fino al 15 Marzo 2020 (Disposizioni del Dirigente) ( DPCM 4 MARZO 2020) (Nota USR)

N.96: Convocazione Staff- Niv- Commissione Continuità (Convocazione)

N.95: Sospensione servizi infanzia e scuole di ogni ordine dal 02.03.2020 al 08.03.2020 (Disposizioni)   ( DPCM-1-marzo-2020.pdf ) (Nota USR)

N.94: Disposizioni organizzative per la riduzione del rischio di contagio da coronavirus ( Disposizioni)

N.93: Certificato medico per rientro a scuola (Comunicazione)

N.92: Modalità di attivazione di didattica a distanza.(Comunicato)

N. 91: Emergenza Coronavirus – Specificazioni USR Marche – Nota Direttoriale (Nota) – Aggiornamenti MIUR (link)

N. 90: Sospensione servizi infanzia e scuole di ogni ordine dal 28.02.2020 al 29.02.2020 – Ordinanza N.2 del 27 febbraio del Presidente della Regione Marche (link) – In ottemperanza al DPCM del 25.02.2020 si specifica che (fino al 15.03.2020) la riammissione degli alunni nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avverrà solo dietro presentazione di certificato medico.  I viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche programmate dalle istituzioni scolastiche sono sospese (link decreto). Considerato il continuo evolversi della situazione, si chiede a tutto il personale di controllare costantemente questa pagina e l’e-mail istituzionale per ulteriori aggiornamenti, anche durante il fine settimana.

N.89: Aggiornamento date riunioni programmate ( Comunicazione)

N.88: Consultazione telematica collegio dei docenti (COMUNICAZIONE)

N.87: Comunicato sospensione servizi educativi infanzie e scuole di ogni ordine (Ordinanza Regione) – Nota del Direttore dell’USR Marche (Nota)

N.86: Coronavirus (Indicazioni)

N. 85: Scuola aperta domani 25.02.2020 e fino a nuovo avviso – Comunicato del Presidente della Regione Marche (link) e Comunicato del Sindaco di Pesaro (link) – Si chiede a tutti i docenti di controllare costantemente questa pagina per ulteriori aggiornamenti.

N. 84: Nuove indicazioni e chiarimenti sull’epidemia in atto da nuovo Coronavirus – Nota Ufficio Scolastico Regionale per le Marche (Nota USR)

N.83: Progetto Carnevale- Uscite didattiche- Viaggi di istruzione (Comunicazione)

N.82: Indicazioni sull’emergenza Coronavirus   (Comunicazione)

N. 81: Coronavirus – disposizione ministeriale sulla sospensione dei viaggi di istruzione (link MIUR)

N.80: Modifica data programmazione del 27.02 e delle riunioni di staff, NIV e Comm. Continuità del 26.02 A causa di un imprevisto impegno istituzionale del Dirigente, le convocazioni degli avvisi N. 74, 77 e 78 si terranno il 27.02.2020 agli stessi orari e la programmazione prevista per il 27.02 è anticipata al 26.02.2020.

N.79: Richiamo al regolamento di istituto  (Comunicazione) 

N.78: Convocazione commissione continuità (Convocazione )

N.77: Convocazione nucleo interno di valutazione  (Convocazione NIV)

N.76: Convocazioni intersezioni tecniche (Convocazione intersezioni)

N.75: Convocazione consigli di classe scuola secondaria (Convocazione-CDC)

N.74: Convocazione staff  (convocazione staff)

N.73: Prosecuzione consulenza maieutica 2020 (Progetto Consulenza)

N.72: Terzo incontro di formazione Modi/Mof    (Comunicazione)

N.71: Promemoria utilizzo registro elettronico ( 071-RegistroElettronico)

N.70: Comunicazione informazione alle famiglie e consegna schede  (InfoSchede-1Quad)

N.69: Aggiornamenti alla circolare ministeriale prot. del 01.02.2020 con riferimento alle indicazioni per la gestione nel settore scolastico degli studenti di ritorno dalle città a rischio della Cina. (Circolare)

N.68: Ministero della salute- Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina. (Circolare_Scuola )

N.67: Convocazione delle intersezioni e delle programmazioni interplesso per il 11.02.20: le programmazioni del 6.2.20 e le intersezioni del 7.2.20 sono convocate, in modalità interplesso, il 11.2.20 a Cattabrighe, dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Nelle riunioni saranno trattati i punti all’ODG previsti nel comunicato N. 64. 

N.66: Convocazione Intersezione 07.02.20 (Convocazione)

N.65: Disposizioni offerta formativa 2020-21 (Disposizioni-signed)

N. 64: Convocazione incontro di dipartimenti per il 28.01.20 (Convocazione )

N.63: Convocazione collegio docenti n.5 per il 28.01.20- Sede Scuola primaria  di Cattabrighe (Convocazione CD5)

Allegato 1- Verbale collegio n.4- Inviato via mail

Allegato 2- PROTOCOLLO D’INTESA SCUOLE GREEN: Inviato via mail

Allegato 3- -Il Progetto Calamaio e formazione nuovi Gruppi Calamaio: Inviato via mail

Allegato 4a – Delibera Deroga Assenze: Inviato via mail

Allegato 4b- Articolo Riferimento Circolare MIUR: Inviato via mail

Allegato 5-  Nota USR: Inviato via mail

Allegato 6- Progetto Erasmus +: Inviato via mail

N.62: Convocazione incontro Dott.ssa Fioretti- “Progetto Competenze in 3 fasi” (Convocazione incontro)

N.61: Convocazione scrutini 1^ Quadrimestre (Comunicazione): Allegati inviati via email a tutti i docenti e disponibili in segreteria.

N.60: Convocazione CDC

N.59: Convocazione Interclasse 

N.58: Convocazione Intersezione 

N.57: Determina riconoscimento  RTD ( Determina)

N.56: Iscrizioni scuola secondaria primo grado- A.S. 2020-21 (Iscrizioni Secondaria)

N.55: Iscrizioni scuola primaria- A.S. 2020-21 (Iscrizioni Primaria)

N.54: Iscrizioni scuola dell’infanzia – A.S. 2020-21 (Iscrizioni Infanzia)

N.53: Comunicazione SIAE periodo natalizio (Comunicazione SIAE)

 N.52: Convocazione primo Consiglio di Istituto (Convocazione)

N.51: Decreto nomina eletti Consiglio di Istituto (Decreto)

N.50: Proclamazione eletti componenti Consiglio di Istituto (Componenti eletti)

N.49: Secondo incontro formativo sulle metodologie MODi e MOF (Comunicazione)

N.48: Programmazioni primaria articolate in interplesso e dipartimento secondaria per italiano, matematica e inglese (comunicazione)

N.47: Richiesta nominativi per seggi elettorali rinnovo consiglio di Istituto (Richiesta nominativi)

N.46: Elezioni Consiglio di Istituto (Comunicazione)

N.45: Invito alla formazione: “La pedagogia interiore delle Arti nel sistema Scolastico” (Invito)

N.44: I Dipartimenti disciplinari che dovevano tenersi il 30.10.19 sono convocati il 12.11.19 a Cattabrighe, ore 17:00, (O.D.G. del Comunicato N. 37).

N.43: Disposizioni del Dirigente sulla vigilanza degli alunni (Disposizioni)

N.43: Incontro per Certificazione lingua inglese (Data incontro)

N. 42: Convocazione Consigli di classe ( Convocazione CDC-Secondaria)

N. 41: Convocazione intersezione/interclasse ( Convocazione Intersezioni-interclassi)

N.40: Adesione facoltativa all’assicurazione (25/10/2019)(Comunicazione)

N.39:  Decreto di costituzione del GLI – A.S. 2019/20 (DecretoCostituzione)

N.38: Corso di alfabetizzazione informatica e sull’utilizzo del dominio @ictonelli.org, aperto anche ai docenti (comunicazione)

N.37: Convocazione dipartimenti disciplinari per il 30.10.19- Sede Primaria Cattabrighe (Convocazione)

N.36: Convocazione collegio docenti per il 30.10.19 – Sede Primaria Cattabrighe (Convocazione)

Allegato 1 – Verbale CD 3 – in visione su Drive

Allegato 2 – Piano uscite didattiche e viaggi di istruzione – in visione su Drive

Allegato 3 – Piano di formazione d’istituto – in visione su Drive

Allegato 4 – Progetti d’istituto – in visione su Drive

Allegato 5 – Aggiornamento P.T.O.F. 2019/22 – in visione su Drive (con tutti gli allegati)

Allegato 6 – Accordi di rete – file inviati e caricati sulla Bacheca di Argo

N.35: Orario di ricevimento individuale dei docenti e colloqui scuola famiglia. ( Orari ricevimento)

N.34: Utilizzo mail di istituto e dismissione fax (Comunicato)

N. 33: Formazione “La promozione delle competenze” (INVITO INCONTRO DOTT.SSA FIORETTI)

N.32: Formazione Modi e Mof (INVITO FORMAZIONE)

N.31: Calendario programmazioni scuola primaria (vedere calendario impegni pianificati)

N.30: Utilizzo scuolabus per uscite didattiche a.s. 2019/20 (Comunicato)

N. 29: Programmazione uscite didattiche (Comunicato)(Prospetti)

N. 28: Attivazione e-mail d’istituto (comunicato)

N. 27: Assemblea sindacale docenti e A.T.A. (Indizione)(Partecipazione)

N. 26: Decreto indizione Elezioni Consiglio di Istituto e allegati (Decreto)(Verbale Presentazione Liste)(All1)(All.2)

N.25: Prosecuzione sportello maieutica anno solare 2019  Calendario consulenza Maieutica 2019

N. 24: Convocazione Consigli Interclasse/Intersezione – Assemblee tutti genitori (Convocazione)

N. 23: Attività di promozione della pratica musicale “Crescere nell’orchestra e nel coro” (MODULO ADESIONE)

N. 22: Convocazione Consigli di Classe Secondaria 1^ grado (Convocazione)

N. 21: Convocazione del N.I.V. per il 9.10.19 ore 16:45 – Sede Borgo S.M. Primaria – O.d.G. 1) Approvazione versione definitiva P.d.M. 19/22; 2) Comunicazioni del D.S.

N. 20: Sostituzione del D.S. e dell’Ins. Mainoldi dal 2 al 4 Ottobre (Comunicazione)

N. 19: Indicazioni per la sostituzione di docenti assenti (Comunicazione)

N. 18: Convocazione Dipartimenti Disciplinari per il 7.10.19 – Sede Borgo S.M. Primaria (Convocazione)

N. 17: Convocazione Collegio Docenti per il 7.10.19 – Sede Borgo S.M. Primaria (Convocazione)

  • ALLEGATO 1 : VERBALE SEDUTA COLLEGIO DOCENTI N. 2: caricato sulla bacheca Argo
  • ALLEGATO 2: ORGANIGRAMMA COMPLETO AGGIORNATO: caricato sulla bacheca Argo
  • ALLEGATI 3 – PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ AGGIORNATO: caricato sulla bacheca Argo
  • ALLEGATO 4: PIANO DI MIGLIORAMENTO 2019/22: caricato sulla bacheca Argo
  • ALLEGATO 5: ATTO D’INDIRIZZO DEL D.S. PER IL P.T.O.F. 2019/22: caricato sulla bacheca Argo

N. 16: Attivazione corso di formazione “Competenze digitali ed ambienti di apprendimento” – Eurosofia: file caricato sulla Bacheca Argo

N. 15: Organigramma d’istituto e Piano Annuale delle attività (Comunicazione)

N. 14: Acqua della rete idrica (Acqua)

N. 13: Disposizioni inerenti la firma sul registro elettronico (Firme registro)

N. 12: Avvisi Piano formazione Ambito MA09 – SOFIA: caricati sulla bacheca Argo

N. 11: Indicazione per proposte di articolazione dell’orario (Indicazioni per orario)

N. 10: Avvio anno scolastico – indicazioni operative (Avvio Anno)

N. 9: Flessibilità oraria: accantonamento ore per infanzia e primaria (Accantonamento-ore)

N. 8: Modalità di comunicazione della Dirigenza al personale (Comunicazione DS)

N. 7: Convocazione Collegio Docenti del 11.9.19 (Convocazione C.D. 2)

  • ALLEGATO 1 : VERBALE SEDUTA COLLEGIO DOCENTI N. 1: caricato sulla bacheca Argo
  • ALLEGATO 2: ORGANIGRAMMA : caricato sulla bacheca Argo
  • ALLEGATI 3A-3B – PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ COMPLETO: caricati sulla bacheca Argo
  • ALLEGATO 4: INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI: caricato sulla bacheca Argo
  • ALLEGATO 5: INFORMATIVA SULLA SICUREZZA: caricato sulla bacheca Argo

N. 6: Disposizioni per l’inizio delle attività didattiche (Disposizioni-Inizio-AS-19-20)

N. 5: Saluto del Dirigente 1^ giorno inizio attività didattiche (Saluto DS)

N. 4: Convocazione FF.SS., Referenti, Commissioni e GDL (Convocazione)

N. 3: Convocazione CDC straordinario 3A Sec 1^ Grado (Convocazione 3A)

N. 2: Collegio Docenti ( convocazione collegio docenti 3 settembre)

– ALL1 Piano attività avvio A.S. (IMPEGNI-INIZIO-ANNO)

– ALL2 Presentazione elettronica con cattedre presentate al Collegio: caricato sulla Bacheca di Argo

N. 1: Riunione STAFF (ConvocazioneRiunioneStaff)

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PROT.N.4997- comunicazione calendario scolastico 2019-2020

02/05/2019 – pubblicazione graduatorie interne definitive docenti

13/04/2019 – PROT.N. 2667 – Contrattazione Integrativa d’Istituto 2018-2019 verbale di stipula

12/04/2019 – pubblicazione graduatorie interne

04/04/2019 – PROT.N. 2667 – Contrattazione Integrativa d’Istituto 2018-2019 ipotesi contrattuale

 21/03/2019 – GRADUATORIA INTERNA DI ISTITUTO 2019 PROT.2408-CIRCOLARE N.18

21/03/2019 – GRADUATORIA INTERNA DI ISTITUTO 2019 ALLEGATO_D_SECONDARIA da miur

21/03/2019 – GRADUATORIA INTERNA DI ISTITUTO 2019 ALLEGATO_D_SCUOLA_PRIMARIA – INFANZIA da miur

21/03/2019 – GRADUATORIA INTERNA DI ISTITUTO 2019 Mod 01b dichiaraz sost certif

21/03/2019 – GRADUATORIA INTERNA DI ISTITUTO 2019 dichiarazione-personale-cumulativa-docenti-educatori (1)

21/03/2019 – GRADUATORIA INTERNA DI ISTITUTO 2019 Dichiarazione del diritto alla precedenza legge 104-92

21/03/2019 – GRADUATORIA INTERNA DI ISTITUTO 2019 Dichiarazione del diritto alla precedenza legge 104-92 alleg 2 tabella A

21/03/2019 – GRADUATORIA INTERNA DI ISTITUTO 2019 alleg 2 tab con dic esigenze dich cont dich punt agg

06/02/2019 – PROT.N.111_PENSIONI 2019_comunicazione al personale_Febbraio 2019-signed

24/11/2018 – PENSIONI 2019_USR MARCHE-AOODRMA.REGISTRO UFFICIALE(U).0023333.23-11-2018

20/11/2018 – PENSIONI 2019_decreto-ministeriale-727-del-15-novembre-2018-cessazione-servizio-personale-scolastico-dal-1-settembre-2019

20/11/2018 – PENSIONI 2019_nota-50647-del-16-novembre-2018-cessazione-servizio-personale-scolastico-dal-1-settembre-2019

20/11/2018 – PENSIONI 2019_tabella-riepilogativa-requisiti

COMUNICAZIONE SEDE E DATE CORSO STRUMENTI DIGITALI E VERIFICHE STRUTTURATE – DISCIPLINE UMANISTICO LINGUISTICHE

Si avvisa l’utenza che durante il periodo estivo gli uffici di Direzione e di Segreteria  resteranno chiusi tutti i sabato a partire dal 30/06/2018 ed i giorni 13 e 14 agosto 2018.

GDPR sicurezza dei dati – Prot.4153 INFORMATIVA AL PERSONALE

11/05/2018 – PROT.N.3571-MIUR.AOODRMA.REGISTRO UFFICIALE(U).0020038.19.04.2018 APE SOCIALE_CHIARIMENTI

08/05/2018 – PROT.N.3519 – GRADUATORIE INTERNE DOCENTI SEC.I° GRADO

05/05/2018 – PROT.N.3478_GRADUATORIA INTERNA DOCENTI PRIMARIA POSTO COMUNE

28/04/2018 – PROT.N.3365_GRADUATORIA INTERNA DOCENTI PRIMARIA SOSTEGNO EH

28/04/2018 – PROT.N.3356_GRADUATORIA INTERNA DOCENTI INFANZIA SOSTEGNO EH

28/04/2018 – PROT.N.3356_GRADUATORIA INTERNA DOCENTI SCUOLA INFANZIA CLASSE COMUNE

16/04/2018 – PUBBLICATO  NELLA SEZIONE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE PROT.N.2878 IPOTESI CONTRATTAZIONE D’ISTITUTO 2017-2018

Trattamento dei dati personali

Atto d’indirizzo del Dirigente

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO ART.37 FORMAZIONE GENERICA DEL PERSONALE – Istruzioni MARLENE