Ultima modifica: 3 ottobre 2015

Progetti

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "progetti"

Natale a Borgo Santa Maria

Il 21 dicembre 2018, come ogni anno nell’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze, si è tenuto il concerto di Natale della scuola Primaria di Borgo Santa Maria. Un concerto fatto dai bambini per i bambini. Nell’atrio della scuola si sono riunite tutte le classi; con maglie bianche e cappellini rossi, i bambini si sono    »

DA CATTABRIGHE, BUON NATALE IN MUSICA A TUTTE LE FAMIGLIE!

Con il saggio musicale natalizio, realizzato in collaborazione con l’esperta esterna di musica, prof.ssa Elisabetta Tamburello,i bambini delle cinque classi della scuola hanno augurato ai genitori, accorsi per vederli e sentirli suonare, cantare e recitare, un buonissimo Natale… Augurii!!

IL TONELLI VA A TEATRO

LA SCUOLA VA A TEATRO Andare al Teatro Rossini è sempre una bellissima esperienza per i nostri alunni. In dicembre è partito il progetto “La scuola va a Teatro”, con il quale l’Orchestra Sinfonica Rossini intende diffondere tra i bambini la cultura musicale. Alla rappresentazione di uno strepitoso “Barbiere Smart” hanno assitito, il 12 dicembre,    »

Viaggiando si impara

Avete mai provato a viaggiare stando fermi? In questo anno scolastico 2017/18 i/le docenti e gli/le alunni/e dei vari plessi di ogni ordine e grado dell’Istituto E. Tonelli hanno provato in varie modalità per giungere alla conclusione che … ogni conoscenza è un’esperienza di viaggio! Il viaggio, inteso come conoscenza di esperienze vicine e lontane nel tempo    »

Cl@sse 2.0

Continua, nella classe 4^ A del plesso di Borgo S. Maria, il Progetto Cl@sse 2.0, i bambini operano individualmente e in piccoli gruppi sperimentando percorsi didattici laboratoriali supportati dalla tecnologia. Questi sono i libri digitali che abbiamo prodotto in quest’anno scolastico: https://www.epubeditor.it/ebook/?static=113359 https://www.epubeditor.it/ebook/?static=134671 https://www.epubeditor.it/ebook/?static=138415 Questo è un video, elaborato da bambini di quarta per altri    »