Ultima modifica: 3 ottobre 2015

Progetti

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "progetti"

Fridays for Future

La Scuola di Borgo Santa Maria si unisce alle manifestazioni mondiali del 15 marzo ispirate al movimento Fridays for Future della giovane attivista Greta Thunberg con un flash mob in giardino durante il quale tutti i bambini della scuola hanno cantato e ballato la canzone “Amica Terra”.

Scacco matto?

Le classi 4^A e 4^B della Scuola Primaria di Borgo Santa Maria hanno partecipato con grande soddisfazione al torneo provinciale di scacchi che si è tenuto a Urbino sabato 9 marzo presso il Palazzo Raffaello.

Natale a Borgo Santa Maria

Il 21 dicembre 2018, come ogni anno nell’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze, si è tenuto il concerto di Natale della scuola Primaria di Borgo Santa Maria. Un concerto fatto dai bambini per i bambini. Nell’atrio della scuola si sono riunite tutte le classi; con maglie bianche e cappellini rossi, i bambini si sono    »

DA CATTABRIGHE, BUON NATALE IN MUSICA A TUTTE LE FAMIGLIE!

Con il saggio musicale natalizio, realizzato in collaborazione con l’esperta esterna di musica, prof.ssa Elisabetta Tamburello,i bambini delle cinque classi della scuola hanno augurato ai genitori, accorsi per vederli e sentirli suonare, cantare e recitare, un buonissimo Natale… Augurii!!

IL TONELLI VA A TEATRO

LA SCUOLA VA A TEATRO Andare al Teatro Rossini è sempre una bellissima esperienza per i nostri alunni. In dicembre è partito il progetto “La scuola va a Teatro”, con il quale l’Orchestra Sinfonica Rossini intende diffondere tra i bambini la cultura musicale. Alla rappresentazione di uno strepitoso “Barbiere Smart” hanno assitito, il 12 dicembre,    »