Ultima modifica: 29 settembre 2015

Scuole primarie

Le scuole primarie (scuole elementari) del nostro Istituto sono organizzate a tempo pieno (Borgo Santa Maria e S. Maria delle Fabbrecce “Anna Frank”) ed a tempo antimeridiano (Cattabrighe). Si trovano nella zona nord-ovest di Pesaro, nel Parco Naturale del Monte San Bartolo e nella vallata sinistra del Fiume Foglia.

Per conoscerne l’organizzazione ed i progetti realizzati ed in corso di realizzazione, segui qui sotto il link con il nome della scuola della quale vuoi approfondire la conoscenza e leggi gli articoli correlati.

Molti progetti formativi coinvolgono tutte le scuole dell’Istituto Tonelli; puoi prenderne visione attraverso la lettura del  P.O.F., il Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto.

Scuola Primaria Cattabrighe

Scuola Primaria Santa Maria delle Fabbrecce

Scuola Primaria Borgo Santa Maria

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "scuole primarie"

L’estate sta iniziando e un anno se ne va

Siamo giunti alla conclusione di questo anno scolastico. Un anno che ha avuto i suoi momenti in salita, ma che ci ha dato grandissime soddisfazioni. Un anno che ha visto aumentare le esperienze all’interno e all’esterno delle classi. Un anno che ci ha fatto guardare al passato, nel ricordo sempre vivo dell’amatissimo maestro Donato Romito,    »

Science Corner

A scuola svolgiamo argomenti di scienze parlando inglese! Usiamo le tecnologie del laboratorio di informatica per fare ricerche, relazioni e classificazioni… tutto in inglese! Questo è il nostro progetto “Science Corner” con metodologia CLIL. Classe 3^A

A scuola ci andiamo con gli amici

Il 21 maggio 2019 alle ore 11.15 si è riunito il Comitato dei bambini della scuola primaria di Borgo S. Maria; visto che si trattava dell’ultimo incontro di questo anno scolastico, assieme ai bambini viene fatto un riepilogo degli argomenti affrontati e delle attività svolte durante l’anno: i diritti dei bambini; il riciclo e il risparmio energetico in occasione di “Mi illumino di    »

L’importanza della sinergia scuola-territorio

Le insegnanti delle classi IV A e IV B – dopo aver inserito in sede di programmazione due esperienze legate alla collaborazione sinergica con le potenzialità esistenti sul territorio – sono contente di poter condividere la soddisfazione espressa dagli/lle alunni/e nell’aver potuto usufruirne. Abbiamo invitato in classe l’archeologa Lucia Cesarini che ci ha fatto conoscere    »

Parco archeologico Terramare

 Parco archeologico Terramare di Montale  Gli alunni della 3A della scuola primaria Anna Frank il 25 maggio 2019 si sono recati in viaggio d’istruzione al parco archeologico Terramare di Montale in provincia di Modena. “E’ stata l’esperienza più bella della terra!” così l’ha definita Lorenzo. I bambini hanno visitato l’area archeologica, sperimentato l’esperienza dello scavo    »