Ultima modifica: 29 settembre 2015

Scuole primarie

Le scuole primarie (scuole elementari) del nostro Istituto sono organizzate a tempo pieno (Borgo Santa Maria e S. Maria delle Fabbrecce “Anna Frank”) ed a tempo antimeridiano (Cattabrighe). Si trovano nella zona nord-ovest di Pesaro, nel Parco Naturale del Monte San Bartolo e nella vallata sinistra del Fiume Foglia.

Per conoscerne l’organizzazione ed i progetti realizzati ed in corso di realizzazione, segui qui sotto il link con il nome della scuola della quale vuoi approfondire la conoscenza e leggi gli articoli correlati.

Molti progetti formativi coinvolgono tutte le scuole dell’Istituto Tonelli; puoi prenderne visione attraverso la lettura del  P.O.F., il Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto.

Scuola Primaria Cattabrighe

Scuola Primaria Santa Maria delle Fabbrecce

Scuola Primaria Borgo Santa Maria

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "scuole primarie"

IL NUOVO PRESIDE INCONTRA BAMBINI E INSEGNANTI

IL NUOVO PRESIDE INCONTRA BAMBINI E INSEGNANTI… Caro Preside, oggi, primo giorno di scuola, che sappiamo essere il primo giorno di scuola anche per lei, le vogliamo regalare questo Pinocchio, che per noi è il simbolo del bambino che cresce, matura, impara a conoscere il mondo e se stesso, sbaglia, ma impara dai suoi errori    »

A piedi nel parco – il piacere della scoperta

La Scuola Primaria di Borgo Santa Maria partecipa ai progetti di educazione ambientale proposti dal Comune. Per questo motivo si segnala la seguente iniziativa: L’evento del 22 settembre al parco Miralfiore, dal titolo “A piedi nel parco. Il piacere della scoperta”, è stato rinviato, a causa del maltempo, al pomeriggio di sabato 5 OTTOBRE. Si tratta di una    »

Insieme per giocare

Anche quest’anno le classi seconde, terze, quarte e quinte dei plessi di Borgo Santa Maria, Cattabrighe e Santa Maria delle Fabbrecce hanno partecipato al progetto “Insieme per giocare” che si svolge tutti gli anni nei primi giorni dedicati all’accoglienza. Il progetto è durato quattro giorni: martedì 17 (classi quarte), mercoledì 18 (classi seconde), giovedì 19    »

Pronti, partenza, via!

Inizia un nuovo anno scolastico e c’è fermento durante il primo giorno di scuola: alcuni lo vivono con il timore e l’entusiasmo carico di aspettative di chi inizia una nuova avventura, alcuni pensano già di sapere cosa accadrà, altri iniziano già a sentire la nostalgia di un ciclo che si conclude. Quest’anno, però, è già partito con una novità:    »

L’estate sta iniziando e un anno se ne va

Siamo giunti alla conclusione di questo anno scolastico. Un anno che ha avuto i suoi momenti in salita, ma che ci ha dato grandissime soddisfazioni. Un anno che ha visto aumentare le esperienze all’interno e all’esterno delle classi. Un anno che ci ha fatto guardare al passato, nel ricordo sempre vivo dell’amatissimo maestro Donato Romito,    »